L’organizzazione di un matrimonio, come di qualsiasi altro evento importante, è un momento unico ed emozionante, ma può comportare anche molti motivi di stress.

Per questo una figura che vi possa coadiuvare a pianificare un evento perfetto in modo sereno e gioioso, come una wedding planner, può essere indispensabile. La capacità di trasformare una visione in realtà gestendo contemporaneamente la logistica, i rapporti con i vari fornitori, il budget, il carico emotivo, può fare della wedding & events planner un pilastro nell’organizzazione dei vostri eventi.

La mission è dare vita a ogni vostro sogno, eliminando ogni forma di stress per voi.

Non vedo l’ora di conoscere la vostra storia!

“If you can dream it, you can do it”. Se puoi sognarlo puoi farlo.

( Walt Disney).

allestimento interno lampadie sospese sul tavolo
allestimento matrimonio Roma stile shabby chic

COSA fa una wedding planner?

Come detto in precedenza, avvalersi di una wedding & events planner (o organizzatore di matrimoni ed eventi) offre una serie di vantaggi significativi. Ecco nello specifico di cosa si occupa questa figura e di conseguenza alcuni dei motivi principali per considerare l’aiuto di un professionista nell’organizzazione di eventi.

1. Risparmio di tempo e riduzione dello stress.

  • Gestione complessa. Organizzare un matrimonio o un evento comporta una quantità notevole di compiti, scadenze e dettagli da coordinare (fornitori, location, catering, inviti, logistica, ecc.). Il planner si assumerà questa responsabilità, liberandovi da un carico di lavoro considerevole.
  • Ottimizzazione del tempo. Il planner ha esperienza nel settore e sa come gestire il tempo in modo efficiente, cercando di prevenire possibili ritardi e imprevisti.
  • Riduzione dello stress. Delegare l’organizzazione a un professionista vi permetterà di godervi il periodo precedente l’evento e il giorno stesso, senza l’ansia di dover gestire ogni singolo aspetto.

2. Accesso a fornitori affidabili.

  • Network di contatti. I wedding & events planner hanno una vasta rete di fornitori affidabili e collaudati (catering, fotografi, fioristi, musicisti, location, ecc.) e questo vi garantirà servizi di qualità.

3. Budget management efficace.

  • Definizione del budget. Il vostro planner vi aiuterà a definire un budget realistico in base alle vostre esigenze e ai vostri desideri.
  • Monitoraggio delle spese. Terrà traccia di tutte le spese, assicurandosi che non vengano superati i limiti stabiliti e fornendo massima trasparenza sui costi.
  • Ottimizzazione delle risorse. Vi suggerirà soluzioni creative per ottenere il miglior risultato possibile, con le risorse a vostra disposizione.

4. Creatività e personalizzazione.

  • Idee originali. Il planner vi offrirà idee creative e originali per rendere il vostro evento un momento unico e memorabile, tenendo sempre in considerazione le vostre richieste.
  • Personalizzazione. Vi aiuterà a personalizzare ogni dettaglio dell’evento, dalla scelta del tema all’allestimento, cercando di riflettere alla perfezione il vostro stile e i vostri gusti.
  • Realizzazione della visione. Ogni evento è il risultato di una visione, la vostra. Il planner dovrà trasforma questa visione in realtà, curando ogni aspetto e creando l’atmosfera desiderata.

5. Gestione logistica impeccabile.

  • Pianificazione dettagliata. Curare la pianificazione logistica dell’evento, inclusi orari, trasporti, sistemazioni per gli ospiti (se necessario), e gestione degli imprevisti, sarà un altro dei compiti fondamentali del vostro event planner.
  • Coordinamento del giorno dell’evento. Giunti finalmente al tanto atteso giorno dell’evento, il planner coordinerà tutti i fornitori e risolverà eventuali problemi che potrebbero sorgere, garantendo che tutto si svolga senza intoppi, affrontando e risolvendo prontamente eventuali imprevisti.

6. Supporto.

  • Supporto Emotivo. Un aspetto molto delicato e da non sottovalutare, in particolare per i matrimoni, è il carico emotivo durante un periodo così intenso. Entrare in empatia con una coppia significa garantire loro quel supporto indispensabile, affinché possano godere a pieno dei preparativi come del loro giorno speciale.

In sintesi, avvalersi di una wedding & events planner significa investire nella possibilità di godere con tranquillità della pianificazione del vostro evento, sapendo che ogni dettaglio è curato da un professionista esperto, il cui unico obiettivo è realizzare una “esperienza” perfetta e che parli di voi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *